A cura di Luisa Raia

“Un posto al sole”: dalla puntata di venerdì 9 aprile, entrerà in scena un nuovo personaggio femminile, Speranza Altieri, la nipote di Mariella, interpretato dalla giovane attrice di Torre Annunziata, Mariasole Di Maio, già vista in tv nella fiction La nuova squadra – Spaccanapoli e protagonista nel film “Il diario di Carmela”.

Speranza arriva a Napoli dalla provincia e creerà scompiglio perché attirerà l’attenzione di due giovani spasimanti, Vittorio e Samuel.

"Un posto al sole" è una serie tv di grande successo. Come in un vero condominio, gli abitanti di Palazzo Palladini non sono semplici vicini di casa ma amici, nemici e talvolta amanti.

Abbiamo raggiunto al telefono Mariasole per farci raccontare questa sua nuova esperienza televisiva.

“Mesi fa, tramite la mia agente, ho partecipato ad un provino per entrare a far parte del cast di “Un posto al sole” - afferma la 19enne -. Data la situazione in cui ci troviamo, ho eseguito il provino attraverso un video realizzato a casa mia. Devo ringraziare il mio amico Pio Luigi Piscicelli (il Toni di Braccialetti Rossi, ndr) che mi è stato di grande aiuto. Dopo un paio di mesi la produzione mi ha comunicato di essere stata scelta per interpretare il ruolo di Speranza Altieri nella serie tv. Sono molto soddisfatta di questa esperienza, una bella palestra per noi giovani attori”.

La soap viene girata completamente nella città di Napoli. Gli episodi vanno in onda un mese e mezzo dopo essere stati girati, ad un ritmo molto serrato.

Appuntamento a domani sera su Rai 3, alle ore 20,45, per ammirare la nostra bella, brava e giovane attrice