A cura di Luisa Raia

Storia incredibile quella di Liam, un gatto di 6 anni. Smarrito a Lacco Ameno viene visto girovagare per le strade di Torre del Greco.

Di Liam, un bellissimo gatto bianco e rosso, si sono perse le tracce circa 2 mesi fa, ma i proprietari, Marco e sua moglie, non si danno per vinti e stanno facendo di tutto per ritrovarlo.

Quella di Liam è davvero una storia particolare e per capire meglio cosa sia accaduto, abbiamo raggiunto al telefono Marco, il proprietario del micio, per farci raccontare esattamente come siano andate le cose.

Marco racconta che il gattino viveva insieme ai suoi “genitori umani” a Lacco Ameno, un comune di Ischia, in una graziosa casetta con giardino, condividendo il suo tempo libero insieme ad altri gatti e cani della famiglia; Liam è libero di uscire in giardino e rientrare in casa quando vuole.

Tra tutti gli altri mici della famiglia, Liam è senza dubbio quello che si distingue per il suo carattere dolce e socievole, gradendo coccole e carezze da tutti.

Un giorno però Marco si accorge che Liam è sparito.

Partono immediatamente le ricerche. Non lontano dall’abitazione vi è un’isola ecologica: ed è agli operai del sito che Marco si rivolge per capire se qualcuno avesse visto il suo gatto. In prima battuta, le ricerche danno esito negativo.

Ma Marco inisiste e, dopo qualche tempo, è un sorvegliante dell’isola ecologica che finalmente fornisce un indizio importante, riferendo di ricordare che un autista dei mezzi compattatori dell’umido aveva raccontato di un gatto scappato fuori dal furgoncino, durante la fase di scarico nella piattaforma ecologica di Torre del Greco.

Marco si mette immediatamente in contatto con l’autista, che conferma la storia, riconoscendo anche Liam in foto.

Incredibile: Liam si era intrufolato, sicuramente per la proverbiale curiosità felina, nel furgoncino della N.U fuori casa sua e, sempre nell’automezzo, aveva fatto tutto il viaggio fino alla discarica EdilCava di Torre del Greco, riuscendo ad arrivare li miracolosamente sano e salvo.

Marco allora si precipita a Torre del Greco, per cercare maggiori indizi sul suo Liam.

Nella piattaforma EdilCava, Marco incontra un operaio che conferma la versione dell’autista, ovvero del micino letteralmente saltato fuori dal furgoncino al momento dello scarico.

Liam è stato poi visto dallo stesso operaio qualche giorno più tardi, girovagare in direzione centro città, verso viale Campanariello e viale Europa.

Dunque Liam è a Torre del Greco, ed è li che bisogna cercarlo.

I proprietari offrono una lauta ricompensa a chi dovesse far ritrovare il piccolo Liam e permettergli di ritornare finalmente a casa sua ad Ischia.

I recapiti dei proprietari sono 3772786277 oppure 3772906086.