YMA-latte

Pronto soccorso Boscotrecase, incontro in Prefettura: deciso tavolo tecnico con Regione

Pronto soccorso Boscotrecase, incontro in Prefettura: deciso tavolo tecnico con Regione

Il Comitato "C'avite accise 'a salute" in riunione con il Prefetto Michele di Bari

Aggiornato il (1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Runione in Prefettura tra il Prefetto Michele di Bari e una delegazione del Comitato “C’avite accise ‘a salute”. Presente anche il senatore Orfeo Mazzella.

L’incontro ha avuto ad oggetto la riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Boscotrecase, chiuso da quattro anni per la trasformazione del presidio ospedaliero in Covid Hospital.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Il Prefetto ha scoltato le richieste del Comitato ma, come era lecito attendersi, non ha potuto dare risposte risolutive in merito.

“Questo lo sapevamo anche noi – dicono i rappresentanti del Comitatao -, ma il nostro obbiettivo era chiedere un tavolo tecnico con la Regione Campania, con la presenza del governatore Vincenzo De Luca o del dirigente competente, l’avvocato Antonio Postiglione. La Prefettura, d’altronde, è parte in causa in quanto è stata compulsata dal presidente De Luca per la militarizzazione degli ospedali, visti i recenti episodi di violenza nei confronti dei medici. Noi siamo dell’idea che se si aprissero più pronto soccorso si decongestionebbero quelli intasati e si creerebbero meno tensioni tra personale sanitario e utenti. Abbiamo sottolineato al Prefetto che il problema non è solo di carattere sociale ma anche culturale. Se in un territorio le Istituzioni sono carenti, la camorra acquista maggiore forza. Il Prefetto in sostanza ci ha dato le stesse risposte della Regione Campania, ma noi le abbiamo smontate tutte. Basterebbe far ritornare all’ospedale di Boscotrecase i medici che sono andati via e traferiti in altri ospedali e il problema sarebbe risolto. Comunque aspetteremo a breve che sia organizzato il tavolo tecnico con la Regione Campania, altrimenti l’ordine pubblico si dovrà gestire non solo negli ospedali ma anche tra la gente, arrabbiata e inferocita perché non riesce a curarsi”

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente