A cura della Redazione

Inaugurato, nella mattinata di sabato 25 marzo, il primo tratto riqualificato della Villa comunale di Castellammare di Stabia, quello che va dall'Hotel Miramare alla Cassa Armonica. Migliaia di persone hanno affollato il lungomare stabiese. Una grandissima partecipazione favorita anche dalla bella giornata primaverile. Alla cerimonia era presente, oltre al sindaco Antonio Pannullo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

«Una giornata importante, dopo tre anni di lavori e interruzioni, in cui gli stabiesi riconquistano il proprio lungomare, uno dei più belli d’Italia - ha detto De Luca -. I cittadini hanno testimoniato il proprio apprezzamento per l’impulso che l’amministrazione comunale insieme alla Regione ha impresso all'opera. E ai cittadini ho voluto lanciare anche un appello: la villa comunale deve essere il giardino di casa di ogni stabiese. Il lungomare va curato come se fosse vostro, perché è vostro. Non ci fermeremo qui. Ora la bonifica della spiaggia e il mare pulito: questi gli obiettivi della nostra amministrazione».

Alla delegazione di lavoratori delle Terme, il governatore ha poi annunciato che la Regione «sarà al vostro fianco per individuare un percorso in difesa dei posti di lavoro».

Il primo cittadino ha soprattutto posto l'accento sulla necessità di rispettare questo nuovo simbolo della rinascita cittadina. «E' la casa di tutti gli stabiesi - ha affermato -. Godiamocela e rispettiamola tutti insieme».

(foto Facebook Comune di Castellammare di Stabia)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook