A cura della Redazione

I carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina - nei confronti di 5 indagati, ritenuti responsabili della rapina, avvenuta il 12 maggio scorso, ad un portavalori nei pressi della filiale del Banco di Napoli di viale Europa nella città stabiese, in cui rimasero ferite 2 guardie giurate che stavano ricaricando l'ATM dell'istituto di credito.

Le accuse sono di tentato omicidio, rapina aggravata in concorso, lesioni personali gravissime, porto e detenzione illegale di armi, ricettazione.

Le indagini hanno fatto emergere i dettagli di tutte le fasi del delitto: la pianificazione, la preparazione dei mezzi da usare, gli espedienti per ostacolare le manovre del portavalori, la “talpa”, la copertura della fuga. Il "colpo" fruttò 320mila euro.

I carabinieri hanno identificato i malfattori grazie alle telecamere della videosorveglianza cittadina che hanno ripreso volti e targhe. Inoltre sono stati intercettati mentre effettuavano sopralluoghi in varie filiali della provincia di Napoli e pedinamenti di furgoni blindati.

Prevedevano altri “colpi”, ma sono stati fermati e, dopo le formalità di rito, tradotti in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook