YMA-latte

Castellammare/Vico - Aggressione per una precedenza ad un incrocio, tre arresti

Castellammare/Vico - Aggressione per una precedenza ad un incrocio, tre arresti

In manette esponente clan D'Alessandro e due giovani incensurati

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Arrestati dai carabinieri i tre autori di una aggressione per mancata precedenza nella piazza di Vico Equense

I militari delle Compagnie di Sorrento e Castellammare di Stabia hanno condotto ai domiciliari, su disposizione del gip del Tribunale di Torre Annunziata che ha accolto la richiesta della locale Procura, Giovanni D'Alessandro, 45enne, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato all’omonimo clan camorristico, insieme ai congiunti Luigi D'Alessandro, 20enne, e Michele D’Alessandro, 23enne, entrambi incensurati e figli di un soggetto ritenuto vicino allo stesso clan e attualmente detenuto.

I tre, tutti di Castellammare, sono ritenuti responsabili di lesioni aggravate e minacce in concorso e, solo Luigi D’Alessandro, di porto di oggetti atti ad offendere.

La notte tra il 25 e 26 agosto 2017, in piazza Umberto I a Vico Equense, dopo un diverbio scaturito per strada per una mancata precedenza ad un incrocio, aggredirono un ragazzo originario della città delle acque, carabiniere in servizio nelle Marche. Il militare venne circondato dal gruppo e minacciato di morte, percosso in testa e sul corpo con mazze da baseball e poi scaraventato a terra.

Ricorso alle cure presso il pronto soccorso dell'ospedale vicano, la vittima risultò avere lesioni su varie parti del corpo.

Gli accertamenti condotti dalla Stazione carabinieri di Vico e dal nucleo operativo della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno permesso di identificare gli autori della violenta aggressione dopo aver raccolto elementi probatori nei loro confronti e hanno consentito alla Procura oplontina di richiedere l’emissione degli odierni provvedimenti restrittivi.

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente