YMA-latte

Torre del Greco. Ospedale Maresca, vertenza in Parlamento

Torre del Greco. Ospedale Maresca, vertenza in Parlamento
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione
«Ho personalmente investito il neo presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari regionali, l’on. Antonio Palagiano, della vicenda riguardante l’ospedale ‘Maresca’ di Torre del Greco, e più precisamente degli ospedali riuniti di Torre del Greco e di Boscoreale, così come classificati entrambi con provvedimenti formali sia del direttore generale che della giunta regionale campana». Ad affermarlo è Nello Formisano (foto), segretario regionale campano dell’Italia dei Valori, intervenuto sulla questione legata al ridimensionamento della struttura sanitaria di via Montedoro. «La vicenda sta diventando paradossale perché quanto previsto negli indicati provvedimenti per il presidio ospedaliero di Torre del Greco non solo non viene rispettato, ma addirittura viene depauperato progressivamente. Il presidente Palagiano mi ha confermato che, a breve, il governatore Caldoro sarà audito in Commissione, ed in quella sede gli verranno formalmente richieste spiegazioni su quanto sta avvenendo al ‘Maresca’ e soprattutto cosa intenda fare per far rispettare provvedimenti formali, esecutivi ai sensi di legge, e quindi vincolanti per la Pubblica Amministrazione. Auspico - prosegue Formisano - che il presidente Caldoro, anche in ossequio ad un intervento istituzionale del Prefetto di Napoli, Andrea de Martino, e rispettando le volontà dei sindaci del Comprensorio, la smetta di sfuggire al problema ed adotti gli atti ed i provvedimenti di sua competenza affinché tutti i pubblici ufficiali che hanno competenza sulla vicenda, cessino dai loro comportamenti omissivi». «Su questa vicenda - conclude il leader campano dell´IdV - si è perso già troppo tempo ed oggi vi sono tutte le condizioni, sia politiche, sia giuridiche, sia economiche, perché essa abbia buon esito. Italia dei Valori informerà costantemente la pubblica opinione sull’iter della vertenza».

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata