YMA-latte

Torre del Greco. Euro e Microcredito, dibattito del M5S

Torre del Greco. Euro e Microcredito, dibattito del M5S
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione
Referendum consultivo sull’euro e fondo per il Microcredito sono i due temi al centro del dibattito “Euro e Microcredito”, organizzato dal Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco. L’incontro si svolgerà domenica 12 aprile alle 18 nell’Hotel Holidays di via Litoranea a Torre del Greco e vedrà la partecipazione di Giovanni Erra, Massimiliano Gambardella, Roberto Ionta e Daniele Notaro. L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza un momento di formazione ed approfondimento in materia di governance economica e di start up imprenditoriali. Proprio in sostegno alle piccole e medie imprese italiane, il Movimento Cinque Stelle ha deciso di finanziare il fondo per il microcredito, che è destinato ad imprenditori singoli, alle Pmi, ad autonomi e professionisti. I parlamentari del Movimento Cinque Stelle hanno destinato 10 milioni dei propri stipendi e dei rimborsi non spesi a questo fondo, un sostegno grazie al quale aziende già esistenti e start up innovative potranno ottenere un finanziamento fino a 25mila euro. La principale caratteristica del Microcredito sono i servizi di assistenza e monitoraggio, un aiuto concreto alle imprese e che si affianca al sostegno economico. Il sito creato dal M5S http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/ funziona in modo abbastanza semplice, tuttavia il progetto si rafforza grazie alla preziosa collaborazione dei consulenti del lavoro che, anche a Torre del Greco, si sono offerti gratuitamente di guidare l’aspirante imprenditore verso l’accesso al credito e la gestione dello stesso. Sul tema della politica monetaria, invece, il Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco sostiene il referendum per uscire dall’euro. Nei gazebo pubblici, organizzati a scadenza settimanale, gli attivisti di Torre del Greco hanno già raccolto 500 firme. Con l’euro, la produzione industriale italiana è scesa del 25% mentre quella tedesca saliva del 26% ed ogni ora in Italia falliscono due imprese. Il Movimento Cinque Stelle crede che l’uscita dall’euro sia l’unica strada da intraprendere per favorire lo sviluppo delle imprese locali e tutelare il Made in Italy. Uscire dall’euro, infatti, consentirà alle imprese di essere più competitive nelle esportazioni e creare nuovo lavoro e ricchezza. COMUNIATO

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata