A cura della Redazione

“Confermo il pieno appoggio nel sindaco Ciro Borriello (foto) e nella sua giunta. Un appoggio che non è mai stato messo in discussione e che adesso è ancora più forte alla luce delle rassicurazioni giunte direttamente dal primo cittadino circa un maggiore coinvolgimento dei componenti del consiglio comunale nelle decisioni prese dall’esecutivo cittadino”. A sostenerlo è Stefano Abilitato, consigliere comunale di Forza Italia e tra i firmatari di un documento che portò il sindaco Borriello a rassegnare le dimissioni.

Abilitato, insieme al referente indicato dai vertici provinciali e regionali di Forza Italia, Salvatore Restino, ha incontrato nei giorni scorsi il sindaco dimissionario: “Il primo cittadino – spiega ancora Stefano Abilitato – si è reso disponibile ad impegnarsi in prima persona per colmare quel ‘vuoto comunicativo’ che gli era stato evidenziato. Abbiamo lamentato – prosegue il rappresentante di Forza Italia – una carenza di dialogo e collaborazione tra gli assessori e l’assise cittadina”.

“Dopo un’analisi delle motivazioni che hanno indotto alcuni consiglieri a reclamare maggiore coinvolgimento nelle attività politico-amministrative – prosegue Abilitato – è emersa la reciproca volontà a instaurare un maggiore dialogo e il massimo coinvolgimento tra l’esecutivo e il consiglio comunale”.

Sulla scorta di quest’incontro, che segue quello promosso con i vertici campani di Forza Italia (il consigliere regionale Armando Cesaro e il coordinatore provinciale Antonio Pentangelo), si sono venute a chiarire “quelle che sono state semplici incomprensioni – spiega Abilitato – chiarimenti che ci inducono oggi a chiedere al sindaco Ciro Borriello di ritirare le dimissioni e riprendere con ancora più vigore l’azione amministrativa avviata l’anno scorso e che, siamo convinti, porterà importanti risultati per l’intera comunità”.