A cura della Redazione

Partiranno nei prossimi giorni i lavori per adeguare gli spazi attualmente liberi dell’istituto comprensivo Angioletti e trasformarli in aule per accogliere l’asilo nido. Sono infatti stati appaltati gli interventi (base d’appalto 445.224,17 euro + Iva) che interesseranno la scuola con sede in via Giovanni XXIII. A risultare vincitrice del bando promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello è stata la ditta Doldo s.p.a.. Una volta consegnati i lavori, la ditta incaricata, “per non incorrere – come si legge dal capitolato d’appalto – nella perdita del finanziamento” avrà quale tempo utile per ultimare gli interventi previsti “75 giorni naturali e consecutivi”.

In particolare i lavori riguardano “il recupero e il rifunzionamento di parte del piano terra dell’edificio scolastico Angioletti ad uso asilo nido”.

Soddisfatto il primo cittadino. “Innanzitutto – afferma Ciro Borriello – va dato atto dell’eccellente lavoro svolto dall’assessore alla Politiche sociali, Donato Capone, che ha portato avanti l’iniziativa per conto dell’amministrazione comunale. Si tratta di un traguardo importantissimo, perché Torre del Greco sarà la seconda città della provincia a dotarsi di un asilo nido comunale. Nonostante l’esiguità dei posti a disposizione, in tutto trenta, questo intervento testimonia l’attenzione mostrata dall’ente nei confronti delle madri lavoratrici”.

Il sindaco tiene poi a precisare che “non è stata fatta alcuna scelta di natura geografica, ma è stata operata una decisione dettata esclusivamente dalle disponibilità di spazi. All’Angioletti infatti si erano liberati i locali della mensa, che sono stati così riconvertiti per l’occasione”.