A cura della Redazione

Maxi operazione anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco nel fine settimana della movida.

Gli agenti hanno tratto in arresto Fabio Guarino, 30 anni, ritenuto responsabile di spaccio di cocaina.

Il sospetto della presenza di persone provenienti da città limitrofe nei luoghi segnalati di spaccio, ha portato gli agenti ad effettuare accurati servizi di appostamento che hanno consentito di rinvenire e sequestrare nella disponibilità di un assuntore residente nella penisola sorrentina, una dose di cocaina di grammi 2,87 lordi, che poco prima aveva acquistato dal 30enne presso la sua abitazione.

Gli agenti hanno proceduto in flagranza di reato alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo, in via Torretta Fiorillo, non rinvenendo altre sostanze, ma sequestrando la somma di 1.500 euro che lo stesso deteneva nella tasca dei pantaloni e ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

I polizotti, inoltre, hanno accertato l’esistenza un efficiente sistema di videosorveglianza che gli consentiva di vedere con largo anticipo le persone che accedevano al viale di ingresso della sua proprietà, e di evitare quindi sorprese.

L’uomo è stato temporaneamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per rito direttissimo.

Nell’ambito della medesima operazione di Polizia, venivano effettuati numerosi controlli a motocicli ed autovetture, elevando 16 contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente. Un giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in quanto aveva forzato il posto di controllo dandosi a precipitosa fuga mettendo in pericolo l’incolumità degli agenti. Altri due ragazzi sono stati denunciati in stato di liberà per guida senza patente in quanto mai conseguita.

Sono state effettuate diverse perquisizioni sul posto a veicoli e persone, con rinvenimento di dosi di cocaina detenute per uso personale; i detentori sono stati segnalati amministrativamente ai sensi del testo unico per gli stupefacenti.

In serata i poliziotti di Torre del Greco hanno inoltre tratto in arresto il 43enne pluripregiudicato Domenico Guida, che deve espiare la pena definitiva di 4 mesi agli arresti inflittagli dal Tribunale di Torre Annunziata, insieme al pagamento di un'ammenda di 2.000 euro per reiterata guida senza patente. L’uomo è stato rintracciato presso la sua abitazione e sottoposto ai domiciliari.