Domenica 08 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco - Nuova Casa dell'Acqua alle Cento Fontane

Redazione 1 min di lettura
Torre del Greco - Nuova Casa dell'Acqua alle Cento Fontane

Al via i lavori per l'ultimazione della struttura, la terza in città

Pubblicità

Via ai lavori per l’ultimazione della casa dell’acqua a ridosso del monumento della Cento Fontane.

Dopo avere superato le difficoltà che ne avevano bloccato la realizzazione, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello – su impulso dell’assessore all’Ambiente Salvatore Quirino – ha dato una decisa accelerata al completamento della terza casa dell’acqua in città, dopo quelle inaugurate lo scorso febbraio.

Pubblicità
Pubblicità

«Di concerto con la società Gori – afferma Quirino – gli operai incaricati degli interventi hanno avviato i lavori necessari per completare la casa dell’acqua nella zona delle Cento Fontane. Speriamo di arrivare presto all’inaugurazione di quest’altro punto, alla luce anche del positivo riscontro che stanno riscuotendo le strutture di viale Sardegna e del parcheggio Bottazzi di viale Marconi, dove si registrano centinaia di utenti ogni giorno, in alcuni orari anche con delle file».

Un aspetto questo che ha una buona ricaduta anche in termini ambientali. «Sono centinaia – prosegue Quirino – i chili di plastica che non si producono grazie all’utilizzo delle case dell’acqua. Meno plastica, meno rifiuti da conferire, quindi anche un risparmio in termini economici nel costo di smaltimento dei rifiuti. Anche per questo, insieme all’ultimazione del punto delle Cento Fontane, siamo al lavoro per arrivare ad eliminare tutti i residui ostacoli verso la realizzazione della casa dell’acqua di via Circumvallazione, quarto e ultimo punto cittadino concordato insieme alla Gori nella città di Torre del Greco».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2016/04/23/torre-del-greco---nuova-casa-dell-acqua-alle-cento-fontane

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.