A cura della Redazione

Prosegue con successo “Torre beach volley 2016”, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su proposta del consigliere delegato allo Sport, Vittorio De Carlo.

Il progetto, partito lunedì scorso e destinato a concludersi martedì 5 luglio, ha visto, con l’ausilio dell’Endas (ente di promozione sportiva), l’allestimento di un campo di beach volley nell’area di via Calastro dove è stata realizzata la passeggiata Porto-Scala.

Un campo che ha subito suscitato la curiosità di tanti cittadini e coinvolto i bambini che ogni mattina (dalle 10 alle 12.30) partecipano alle attività a loro riservate.

Nell’ambito di queste iniziativa stasera, venerdì 1 luglio, alle 19.30 è in programma un torneo al quale ha annunciato la propria partecipazione anche il primo cittadino. Nel corso della giornata prevista anche un’esibizione dell’associazione Toneca Dance. Sabato 2 luglio, invece, insieme alle performance della scuola di ballo “Dashinh Dance”, in programma l’allestimento di un maxischermo per assistere alla partita Italia-Germania degli Europei di calcio.

«Sono soddisfatto - afferma il sindaco Ciro Borriello - della buona riuscita dell’iniziativa e dell’attenzione che l’allestimento del campo da beach volley ha avuto nella zona. Un’area che, grazie anche alla passeggiata Porto-Scala, contiamo sempre più di valorizzare».

«Anche per questo - gli fa eco il consigliere De Carlo - stiamo traendo gli spunti necessari per ripetere e magari migliorare l’iniziativa il prossimo anno. L’entusiasmo della gente e in particolare dei ragazzi è la dimostrazione che il progetto è piaciuto. Ringrazio per l’impegno profuso l’ufficio Sport e il dirigente preposto per l’impegno e il supporto dato all’iniziativa».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook