TorreSette torresette.news
Torre del Greco - Villaggio della Pizza, oltre 50 mila presenze in tre giorni
Ha superato quota cinquantamila il numero delle presenze registrate nei primi tre giorni di “The Space… Il Villaggio pizza & food”, la kermesse in corso di svolgimento fino a domenica 10 luglio in via Litoranea a Torre del Greco.
Al boom di visitatori registrato nella giornata inaugurale di venerdì, si sono infatti aggiunti i sold out di sabato e domenica scorsi. Quando manca ancora una settimana alla chiusura di uno degli eventi più attesi dell’estate napoletana, è insomma facile prevedere che l’obiettivo minimo fissato dagli organizzatori della rassegna (centomila presenze) sarà non solo raggiunto ma anche ampiamente superato.
Punto di forza della manifestazione, la bellezza della location (che si sviluppo sul lungomare torrese, a ridosso delle bellezze del Golfo di Napoli), la qualità dei prodotti, l’ampiezza dell’offerta (dieci pizzerie partecipanti, nove forni a legno, un angolo friggitoria e l’area riservata al food con speciali Car B Q per la cottura della carne). Tutto arricchito da un programma di eventi che ha saputo conquistare l’attenzione della gente di ogni fascia d’età, portando nella città del corallo anche numerosi visitatori da altri comuni.
TORRESETTE AI
Hai domande su questa notizia?
Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.
Da oggi poi parte anche una delle novità più attese della rassegna, il museo interattivo della pizza, che farà toccare con mano la mutazione dell’arte gastronomica che rende l’Italia unica al mondo. Un viaggio tra la storia della pizza, con la possibilità a fine percorso di realizzare un impasto e soprattutto infornare il proprio prodotto.
Restando alla manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, ricco è il calendario di eventi, con grandi ospiti che si alterneranno nell’area spettacoli allestita a “The Space… Il Villaggio pizza & food”: domani, martedì 5 luglio, spazio alle bellezze di “Miss Ondina Sport”, la kermesse organizzata dalla Apd Rekord di Geremia Schiavo, a seguire il comico Alessandro Bolide. Mercoledì 6 sul palco salirà Tony Tammaro, mentre venerdì 8 luglio sarà la volta di un altro comico di Made in Sud: Edoardo Guadagno. Domenica 10 grande conclusione con il Summer Space festival, musica no stop per appassionati e curiosi.
Proseguono anche le lezioni di pizza (a partire dalle 19) e cucina (20.30) nell’area di CasaRossopomodoro: scopo dell’iniziativa, oltre a mettere la gente a confronto con importanti chef, raccogliere fondi da destinare alla sezione napoletana di Unicef.
Vedi prima le notizie che ti interessano Scegli TorreSette come fonte preferita su Google. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.Nella zona di via Litoranea sono attive diverse aree parcheggio a disposizione dei visitatori.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2016/07/04/torre-del-greco---villaggio-della-pizza-oltre-50-mila-presenze-in-tre-giorni






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.