A cura della Redazione

Sarà una seduta di Consiglio comunale "bollente" quella di giovedì 24 novembre (ore 17.30) a Torre del Greco.

Dopo l'ultima riunione in cui i tre consiglieri di Forza Italia, il capogruppo Cinzia Mirabella, Stefano Abilitato e Luigi Caldarola. hanno abbandonato l'aula, sancendo di fatto la spaccatura nella maggioranza che sostiene il sindaco Ciro Borriello, l'attenzione è rivolta al raggiungimento del numero legale per la trattazione degli argomenti all'ordine del giorno.

Allo stato attuale, il primo cittadino può contare sulla fiducia di tredici consiglieri (a meno di una "riappacificazione" con i tre di Forza Italia) su un totale di venticinque (ai quali va aggiunto lo stesso Borriello).

La situazione per la maggioranza è ancora più critica in ragione dell'assenza annunciata, alla seduta di domani, del consigliere PRI Ottavio Bello, che non vi parteciperà per motivi di salute.

«Non potrò partecipare ai lavori dell’Assise - scrive in una nota -. Mi auguro solo che in un momento tanto delicato per la vita politica della mia città, questa assenza non venga strumentalizzata a fini politici, con il rischio di fare nuovamente venire meno il numero legale, come già accaduto nel corso dell’ultima adunanza. Auspico che l’opposizione possa mantenere il numero legale e consentire dunque la discussione degli importanti argomenti all’ordine del giorno».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook