A cura della Redazione

Una certosina indagine, condotta dalla Polizia di Stato a seguito di una serie di furti avvenuti a Torre del Greco dal mese di marzo al mese di giugno di quest’anno, ha consentito al GIP del Tribunale di Torre Annunziata di emettere, nei confronti di Gennaro Conciliano, 44enne corallino, un’ordinanza per la misura alternativa degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Disposto invece per V. C., 45enne anch'egli del posto, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Torre del Greco”, infatti, sono riusciti a correlare, oltre a vari indizi di colpevolezza a carico dei due, una serie di denunce presentate dalle vittime che riconoscevano in Conciliano il responsabile dei furti subiti.
Il 6 giugno scorso, a seguito di un tentativo di furto presso un esercizio commerciale,  i poliziotti arrestavano in flagranza sia Conciliano che il suo complice, il 45enne.

In quella stessa notte, però, i due si erano resi responsabili anche di un altro furto in un negozio ubicato poco distante dal luogo dell’arresto, dove erano riusciti ad impossessarsi di due barbecue, un trapano a batteria ed il cassetto del registratore di cassa, arrecando un danno di circa 1.600 euro.

In quest’ultima circostanza, il sistema di videosorveglianza aveva ripreso i due ladri in azione e i due vistosi tatuaggi alle braccia, che inchiodavano il 45enne.

Le indagini hanno consentito agli agenti di correlare ed attribuire a Gennaro Conciliano tre furti ed uno tentato, due dei quali commessi insieme al suo complice.

Recuperata infine parte della refurtiva, tra cui due smart tv.