A cura della Redazione

Tra le liste che parteciperanno alle prossime elezioni amministrative a Torre del Greco non ci sarà quella del Partito Democratico.  La notizia ha fatto scalpore nell'ambiete politico torrese, anche perché il partito ha una rappresentante di primo piano nella figura della consigliera regionale Loredana Raia. 

Ma qual è stato il motivo di questa defaillance? Secondo le indiscrezioni raccolte, dopo continui tentennamenti e ripensamenti, alla fine il partito avrebbe deciso di appogiare la candidatura a sindaco di Giovanni Palomba. Non tutti i candidati però hanno condiviso questa decisione, per cui tra rinunce varie e le tante indecisioni si è arrivati fuori tempo massimo (ore 12,00 di sabato 12 maggio) nella presentazione della lista.

Scuro in volto il segretario del Partito Democratico metropolitano di Napoli, Massimo Costa. «A causa di un inaccettabile e sconsiderato ritardo che vanifica il grande lavoro sia organizzativo che politico  di tanti esponenti del partito, non saremo presenti al prossimo appuntamento elettorale nella città. Quando il segretario cittadino Meo, con il quale avevo già parlato in mattinata per assicurarmi che tutto procedesse nel verso giusto, alle 12,36 mi ha informato di tale irresponsabile ritardo nella consegna della lista, sono rimasto basito per la gravissima superficialità che impedisce alla comunità di Torre del Greco di sostenere il PD. Non nascondo la grande amarezza, il dispiacere è tanto.  Al termine della telefonata  - conclude Massimo  Costa -. il segretario del circolo locale mi ha anticipato di voler rassegnare le proprie dimissioni, atto consequenziale a questa grave ed irreparabile mancanza».