A cura della Redazione

E' bufera sulle elezioni comunali del 10 giugno a Torre del Greco. La Procura di Torre Annunziata avrebbe infatti avviato una inchiesta per presunto voto di scambio. L'ipotesi sarebbe quella della creazione di una associazione a delinquere finalizzata alla turbativa delle operazioni di voto.

I carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni specie nella zona versante mare della città corallina, e sarebbero stati sequestrati otto telefonini. Sarebbero una decina le persone coinvolte. 

A denunciare presunti brogli nelle votazioni, sia un video di Fanpage girato all'esterno di alcuni seggi elettorali, sia il M5S, che ha inoltrato al Prefetto un esposto ufficiale per chiedere il riconteggio delle schede. L'appello alla trasparenza era stato raccolto anche dal candidato sindaco Giovanni Palomba, che al ballottaggio del 24 giugno sfiderà Luigi Mele.

«Appena appresa la notizia del filmato di Fanpage - aveva detto nei giorni scorsi Palomba - ho immediatamente dato mandato ai miei legali di denunziare il tutto alle compententi autorità, allertandole anche personalmente sull'intera vicenda e chiedendo loro un intervento immediato».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook