A cura della Redazione

Una notizia che non avremmo mai voluto scrivere. I quattro ragazzi di Torre del Greco che viaggiavano in auto per raggiungere Nizza e poi Barcellona sono rimaste vittime del crollo del ponte di Genova. Sono Matteo Bertonati, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, poco più che ventenni. 

L'allarme era scattato già ieri quando non si avevano notizie dei quattro ragazzi. Alle ore 11,00 di ieri mattina, infatti, la loro ultima telefonata ai familiari. Poi l'angoscia, l'attesa, e infine, all'alba di questa mattina, il ritrovamento delle giovani vittime.

I quattro amici dovevano raggiungere Nizza dove li attendeva il fratello di uno di loro. Poi avrebbero proseguito per Barcellona per incontrarsi con la ragazza di uno del gruppo. Ma il loro viaggio è finito tragicamente a Genova. 

"Uniamoci in un'unica grande preghiera, giornata tristissima per tutti noi torresi", ha detto il sindaco corallino, Giovanni Palomba

 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Le comunità ecclesiali di Santa Croce e SS. Crocifisso a Cappella nuova unitamente al Sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba si uniscono nell'esprimere vicinanza e cordoglio alle famiglie dei 4 giovani torresi rimasti vittime nel crollo del Ponte a Genova e a tutti i fratelli Genovesi.

Quale segno esteriore di partecipazione al lutto della intera città, le processioni e i festeggiamenti esterni previsti per la solennità dell'Assunta sono rinviati a domenica 19 agosto.

Questa sera, dopo la Santa Messa delle 19.30 le comunità si ritroveranno per la preghiera del Santo Rosario in suffragio delle anime dei defunti e per chiedere al Signore la consolazione per i familiari delle vittime, in special modo di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stanzione, Gerardo Esposito.

(Nella foto, da sinistra Matteo Bertonati, Gerardo Esposito, Giovanni Battiloro, Antonio Stanzione)