A cura della Redazione

Il Comune di Torre del Greco entra a far parte del comitato creditori Deiulemar. A rappresentare l'Ente nel collettivo che raggruppa i cittadini che hanno perso i loro risparmi a seguito del fallimento del colosso della navigazione, sarà il sindaco Giovanni Palomba.

«Una decisione che giunge dopo attenta riflessione con l'avvocato Antonio de Notaristefano, esponente della Curatela fallimentare della SDF, e che, al contempo palesa la ferma volontà del primo cittadino di intervenire nelle sorti di un processo mediatico, oltre che giudiziario, che incombe e pesa sulla realtà della quarta città della Campania», recita un comunicato di Palazzo Baronale.

«Ho maturato questa consapevolezza - spiega Palomba - per dare un segnale forte e di solidarietà alle famiglie degli obbligazionisti che costituiscono, nettamente, la maggior parte del passivo fallimentare; ma al tempo stesso per incoraggiare le molte migliaia di cittadini, gravemente danneggiati da questo autentico disastro economico locale. La mia designazione all'interno del comitato - ha chiarito Palomba - ha solo ed esclusivamente una funzione di garanzia per l'intera comunità torrese che, in questo modo, viene interamente rappresentata con neutralità ed assoluta trasparenza».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook