A cura della Redazione

Un campetto di beach volley sulle spiagge libere del litorale torrese. È la proposta del Forum dei Giovani di Torre del Greco in una lettera indirizzata al Sindaco, l’Assessore allo sport Gennaro Granato, l’Assessore alle politiche giovanili dott.ssa Luisa Refuto e alla IV commissione consiliare. 

“Il Forum - spiega il presidente Mattia Maio - ha da sempre a cuore le tematiche dell’ambiente, dello sport e della valorizzazione delle zone periferiche della città. Dovere dell’amministrazione comunale è quella di diffondere, attraverso lo sport, uno stile di vita sano, in una società dove lo sviluppo tecnologico cambia il metodo di socializzazione e comunicazione tra ragazzi, causando la perdita del gusto del rapporto umano”  

La stagione calda si avvicina e si percepisce in maniera forte la necessità di favorire momenti di aggregazione e svago attraverso lo sport e i suoi valori, rivolgendosi a tutti quei giovani che rimangono in città durante il periodo estivo.

“Per questo motivo - continua Maio - l’installazione di un campetto di Beach Volley su una spiaggia libera della litoranea può rappresentare una risposta alle richieste che arrivano dai tanti giovani che stanno frequentando la nuova sede del Forum a Palazzo Baronale intitolata a Giovanni, Gerardo, Antonio e Matteo. Sono tanti gli esempi virtuosi, anche non molto distanti da noi, che attestano l’importanza e il valore simbolico che tale iniziativa apporterebbe, dando modo anche all’organo che rappresento di poter organizzare iniziative sportive, tornei e momenti di aggregazione in sinergia con il Comune e con i tanti Forum comunali della Campania”.