A cura della Redazione

A partire dal 16 marzo tutta la città di Torre del Greco potrà osservare il "porta a porta". "Abbiamo deciso anticipare l'istituzione del "porta a porta" allargato a tutta la città - affermano alla Buttol - , proprio con l'obiettivo di affrontare con maggiore responsabilità questo momento di emergenza".

Non sarà necessario raggiungere gli ex ecopunti o i punti di prossimità, ma basterà depositare il rifiuto in corrispondenza della propria abitazione, così da limitare al minimo le uscite di casa.

Considerata l’emergenza e le restrizioni imposte, la distribuzione dei kit buste non potrà essere garantita. Pertanto, le nuove utenze del “porta a porta” potranno depositare i rifiuti in una qualsiasi busta della spesa, preferibilmente biodegradabile per l’umido, trasparenti per le altre frazioni. Le uniche buste da non utilizzare sono i sacchi neri.

Gli operatori della Buttol hanno notato che molti cittadini confondono il giorno di conferimento con il giorno di raccolta. Alla luce di questo chiariamo ulteriormente: il calendario distribuito, visibile sulla pagina Facebook “Torre del Greco si differenzia” e sui siti web dedicati www.torredelgrecosidifferenzia.it e www.buttoltorredelgreco.it, indica esattamente il giorno in cui conferire il rifiuto.