A cura della Redazione

Curva dei contagi da coronavirus in risalita a Torre del Greco. E così l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba si appresta a introdurre una serie di interventi sull’intero territorio per fronteggiare la diffusione del Covid-19

"A destare particolare preoccupazione, inoltre, il fatto che gli esiti dei tamponi afferenti la diffusione epidemiologica del virus, registrano una particolare contagiosità soprattutto dei giovani e, in particolare, di quelli di età compresa tra i 10 ed i 18 anni - recita una nota di Palazzo Baronale -. Ammonta, infatti, a circa 200 il numero complessivo dei positivi nati tra il 2000 ed il 2020".

Saranno dunque predisposti posti di blocco per accertare il rispetto normativo del divieto di spostamento tra Comuni – così come stabilito per le zone cosiddette arancioni – oltre che per assicurare il divieto di assembramenti in strada, ovvero, in particolari luoghi di aggregazione, soprattutto da parte dei giovani e dei minorenni. 

"La situazione – dichiara il sindaco Palomba – ritorna a destare preoccupazioni. Stiamo attraversando una fase particolarmente critica e delicata nella quale, come ci evidenziano i dati, i più esposti sono proprio i nostri giovani. Collaborare, oggi, è un dovere di tutti”.