A cura della Redazione

Un pacco sospetto è stato rinvenuto dalla Polizia di Stato nella notte appena trascosa dinanzi all'ingresso di un palazzo in corso Umberto I a Torre Annunziata, in pieno centro cittadino, a due passi dal Commissariato.

Immediato l'intervento degli agenti e dei carabinieri, che hanno delimitato l'area bloccando il tratto di strada in entrambe le direzioni, a quell'ora praticamente deserta, così come la zona antistante il portone dell'edificio.

Sul posto anche gli Artificieri della Polizia di Stato. Si trattava di una bomba carta, poi disinnescata. L’artifizio, composto da circa 1 kg di materiale esplodente, era contenuto in una scatola per scarpe e collegato ad un congegno elettronico. Fortunatamente non ci sono state conseguenze, considerata anche l'ora tarda e l'assenza di persone in strada.

Notte insonne per i condòmini, allarmati per quanto stava accadendo.

I filmati del sistema di videosorveglianza comunale posizionato nella zona potrebbero fornire elementi utili alle indagini per capire chi abbia collocato l'ordigno e soprattutto perché. A tal riguardo, tra le ipotesi potrebbe esserci quella di un avvertimento nei confronti di qualcuno. Agli inquirenti spetterà far luce sulla vicenda.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook