A cura della Redazione

Operazione Pasqua tranquilla della Polizia di Stato a Torre Annunziata. Gli agenti del Commissariato locale, guidato dal primo dirigente Vincenzo Gioia e dalla vicequestore Elvira Arlì, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato controlli straordinari nella città oplontina e a Boscotrecase, soprattutto nei quartieri a rischio, sulle strade a maggiore frequentazione e presso i luoghi di culto, dove si celebra il triduo pasquale.

In corso Umberto I a Torre Annunziata, nella serata di mercoledì 12 aprile, è stata individuata un'auto con a bordo due soggetti che, all'Alt di Polizia, nopn si è arrestata ed ha continuato la sua folle corsa. Ne è nato un inseguimento per le strade del centro cittadino, che ha messo a rischio anche l'incolumità dei pedoni e degli stessi veicoli che transitavano o sostavano lungo la carreggiata. Grazie alle informazioni sulla vettura, i poliziotti l'hanno localizzata ben presto in via Sepolcri, dove è stata intercettata. Il conducente, però, ha tentato di sfuggire agli agenti imboccando controsenso un tratto di strada. A quel punto, l'area è stata isolata e messa in sicurezza con l'arrivo di altre cinque Volanti che sono convenute sul posto. I due sono stati poi raggiunti, bloccati e posti in stato di fermo. Erano sprovvisti dei documenti di riconoscimento. A seguito degli accertamenti effettuati in Commissariato, uno di loro è risultato già essere noto alle forze dell'ordine per reati connessi alla droga. Entrambi sono stati denunciati per resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e per danneggiamento di beni dell'Amministrazione dello Stato. L'auto su cui viaggiavano era sprovvista di assicurazione ed è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Contestate al conducente anche diverse violazioni al Codice della Strada.

Nel prosieguo dei controlli, un altro pregiudicato è stato denunciato perché sorpreso alla guida senza patente, mai conseguita. Deferiti inoltre all'autorità giudiziaria due extracomunitari in violazione delle norme sull'ingresso e soggiorno sul territorio dello Stato.

Complessivamente, sono state identificate 86 persone, di cui 40 gravate da precedenti di Polizia; 224 i veicoli controllati, con numerose contestazioni elevate per infrazioni al Codice della Strada.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook