A cura della Redazione

Cerca di evitare il carcere, fuggendo alla cattura e dandosi irreperibile per una giornata intera, ma i carabinieri lo incontrano in via Parini e lo arrestano dopo una colluttazione.

In manette è finito Giovanni Della Monica, 30 anni, pregiudicato di Torre Annunziata. Due giorni fa, Della Monica si è sottratto alla cattura: quando ha visto i militari dell'Arma bussare alla sua porta, è subito fuggito lungo Discesa Equipaggi, facendo perdere le sue tracce. Ieri, però, i carabinieri della stazione oplontina, guidati dal luogotenente Egidio Valcaccia, l'hanno intercettato in strada, mentre era in sella ad un motorino. Anche in quel caso ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e arrestato, anche se solo dopo uno scontro fisico con i carabinieri che sono rimasti feriti. Della Monica, così, è stato portato in carcere e sarà imputato in un nuovo processo per resistenza pubblico ufficiale e lesioni. 

Il 30enne era stato arrestato un anno fa per furto. Il 6 febbraio 2016, Della Monica aveva rubato un motociclo in sosta all’interno di un’azienda. Il titolare lo aveva visto attraverso le telecamere del circuito di sorveglianza e lo aveva invano seguito. Nel corso della fuga, il ladro aveva però perso il cellulare che i poliziotti sono poi riusciti a sbloccare ed attraverso i dati presenti sulla sim sono anche riusciti ad identificarlo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

--