A cura della Redazione

Stava facendo il bagno nel mare antistante il lido Mappatella a Torre Annunziata, disteso su un materassino. Ma le correnti generate dal vento ben presto lo trascinano a oltre 500 metri dalla riva, rischiando di andare ad infrangersi sugli scogli di Capo Oncino. E' accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 21 agosto. Un bagnante è stato salvato grazie all'intervento del personale dell'Ufficio Circondariale Marittimo torrese, guidato dal comandante Alberto Comuzzi. Ad accorgersi dell'uomo alla deriva è stato un bagnino del Lido Risorgimento, che ha allertato la sala operativa della Guardia Costiera.

In pochi minuti il personale della Capitaneria - a bordo del battello pneumatico GC B40 - ha individuato il materassino con l'uomo, ormai in prossimità di Capo Oncino, e lo ha recuperato facendolo salire sul natante. Accertato l’ottimo stato di salute, il bagnante è stato riportato sull'arenile pubblico. Sentito dal personale di bordo, il malcapitato ha poi ammesso di essersi addormentato e di non essersi reso conto di essere alla deriva.

«La Guardia Costiera raccomanda di verificare sempre attentamente le condizioni del mare prima di fare il bagno, di intraprendere la navigazione e di effettuare sport acquatici - spiega il comandante Comuzzi -, e ricorda che il Numero Blu da chiamare per le emergenze in mare è il 1530, al fine di poter attivare la rete di soccorsi e garantire un intervento immediato come quello odierno».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook