A cura della Redazione

Incendio sul Vesuvio: condannato a 4 anni e mezzo il presunto piromane. Leonardo Orsino, 25 anni, residente in via Sopra ai Camaldoli a Torre del Greco, piccoli precedenti alle spalle. E' stato ritenuto responsabile di uno dei roghi che ha distrutto circa un ettaro di vegetazione in pieno Parco Nazionale del Vesuvio.

Avrebbe appiccato l’incendio praticamente sotto casa sua, nei pressi di una veranda, mettendo in pericolo anche i suoi genitori. I fatti risalgono alla sera del 13 luglio scorso, in piena emergenza incendi, quando Orsino avrebbe appiccato le fiamme dell’ennesimo rogo doloso. 

L’accusa per lui era di incendio boschivo con tutte le aggravanti del caso: reato per il quale è prevista una pena anche di 10 anni, mentre il pm Antonella Lauri della Procura di Torre Annunziata aveva chiesto 5 anni e 4 mesi di carcere. 

Orsino, alla fine, è stato condannato a 4 anni e mezzo dal gup Antonio Fiorentino, che ha emesso la sentenza nel primo pomeriggio di mercoledì 28 febbraio, anche dopo aver ascoltato la versione dell’imputato che, difeso dall’avvocato Giuseppe Rizzo, aveva negato di essere lui il piromane del Vesuvio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook