YMA-latte

Maltempo, possibile esondazione del Sarno a Pompei e Castellammare

Maltempo, possibile esondazione del Sarno a Pompei e Castellammare

In allarme le popolazioni dei due Comuni. Sul posto il Genio civile

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Popolazioni in allarme per l’attesa ondata di piena del fiume Sarno, già esondato a poche centinaia di metri dalla foce, in via Ripuaria, a Castellammare di Stabia.

Il letto del fiume è ostruito dagli alberi caduti al confine tra Scafati e Pompei a causa del forte vento dei giorni scorsi. L’ostacolo ha frenato rifiuti e arbusti trascinati dalla furia delle acque, creando una diga che ha fatto crescere il livello del Sarno portandolo ai livelli di guardia in una zona molto a monte dalla foce. 

Gli abitanti dell’area sono in allerta e tempestano di telefonate i vigili del fuoco e la Protezione civile

Allertati il Genio Civile, la Protezione Civile e i comandi delle polizie municipali.

Nella zona solo oggi sono caduti oltre 50mm di pioggia, dopo le precipitazioni già abbondanti dei giorni scorsi. 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Ricevi prima le notizie locali di TorreSette

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite per trovare più facilmente aggiornamenti e breaking news locali.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata