A cura della Redazione

Domenica pomeriggio all’insegna della paura nelle acque antistanti il litorale di Torre Annunziata.

Le forti onde hanno provocato il capovolgimento di una barca da diporto con motore fuoribordo. Il natante è stato spinto dal vento e dalle correnti sulle barriere frangiflutti ed in poco tempo è affondata. A bordo vi erano quattro ragazzi, 2 maschi e 2 femmine, che, pur con difficoltà, sono riusciti a raggiungere gli scogli per sfuggire alle forti correnti presenti in quel punto.

Alcuni bagnanti hanno assistito alla scena e si sono messi immediatamente in contatto con la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, che ha inviato sul posto il Battello Veloce A56 Hurricane, in quel momento in mare per un’operazione di pattugliamento.

Si è cercato in un primo momento di recuperare i quattro ragazzi via terra ma le onde alte non hanno permesso le operazioni di soccorso. I naufraghi sono stati, quindi, tratti in salvo dagli uomini della Guardia Costiera che li hanno riaccompagnati al porto di Torre del Greco dove ad attenderli c’era un’ambulanza del 118 con il personale sanitario che ha prestato le prime cure del caso.

I quattro ragazzi hanno riportato diverse ferite a causa dell’impatto con gli scogli ma le loro condizioni cliniche non destano preoccupazioni.