A cura della Redazione

Forze dell'ordine e magistratura inquirente si sono presentati stamattina nella sede del Comune di Torre Annunziata in via Provinciale Schiti, e hanno preso possesso degli uffici istituzionali al piano terra e di quelli situati al primo piano che ospitano il personale dell'UTC. L'indagine è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Attualmente l'operazione è ancora in corso. Tra le ipotesi che hanno condotto al blitz, vi è quella dell'acquisizione, da parte degli investigatori, di documenti e atti legati alla vicenda dell'arresto dell'allora dirigente dell'Ufficio Tecnico, l'ing. Nunzio Ariano. Ricordiamo, inoltre, che l'attività amministrativa dell'Ente è sotto la lente di ingrandimento della Commissione d'Indagine per l'Accesso nominata dalla Prefettura. E, secondo indiscrezioni, i controlli delle forze dell'ordine sarebbero orientati proprio in tal senso.

Questa mattina, proprio in via Provinciale Schiti, era prevista una seduta del Consiglio comunale. Al momento non si sa se l'assemblea si riunirà o meno.

AGGIORNAMENTI:

- ore 12: Il sindaco Ascione è ancora chiuso nella sua stanza con gli inquirenti. Intanto, cominciano a trapelare alcune indiscrezioni. Sembrerebbe, infatti, che il blitz sia legato al lavoro di indagine della Commissione d'Accesso nominata dalla Prefettura di Napoli e non al filone relativo all'arresto del dirigente dell'UTC Nunzio Ariano.

- Il sindaco Vincenzo Ascione è giunto al Comune, presso i suoi uffici in via Provinciale Schiti, con il suo legale di fiducia. Sarebbe a colloquio con gli inquirenti

- Forze dell'ordine anche a casa del sindaco Vincenzo Ascione e del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Raiola. In corso controlli nelle loro abitazioni.