A cura della Redazione

Furti, indebito utilizzo di carte di pagamento e ricettazione. Sono le accuse mosse a una persona, arrestata dai carabinieri della Stazione di Trecase a Taranto e condotta ai domiciliari. 

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono partite nell'agosto 2022, allorquando il parroco della Chiesa della SS. Addolorata di Boscotrecase denunciò un furto avvenuto in sagrestia.

Ad ottobre, vi erano stati poi altri furti in autovetture parcheggiate nell'area di sosta privata di un albergo, sempre a Boscotrecase.

Grazie alle investigazioni, che si sono avvalse sopratutto della visione dei filmati della videosorveglianza, i carabinieri hanno individuato il presunto colpevole.

Perquisendo la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto anche un portadocumenti rubato, arnesi atti allo scasso e una borsa da lavoro, poi restituita al legittimo proprietario.

L'uomo ha anche provato ad effettuare dei prelievi di denaro con una carta di credito custodita in un portafogli che era stato anch'esso trafugato.