A cura della Redazione

Tratto in arresto 40enne indiziato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 4 ottobre scorso, un assistente di Polizia libero dal servizio, mentre si trovava a bordo di un autobus dell’Eav sulla tratta Napoli-Scafati, alla fermata di Torre del Greco, interveniva a favore di una donna che inveiva contro un uomo reo di averle sottratto il portafoglio dalla sua borsa.

A questo punto il ladro si vedeva costretto a consegnare il portafoglio alla vittima esortando il poliziotto a lasciarlo andare. L’agente chiedeva l’intervento della centrale operativa a suo supporto, visto che l’indagato stava reagendo con violenza, colpendolo con calci e pugni per sottrarsi all’identificazione.

Sul posto giungeva una volante del Commissariato di Torre del Greco, ma ciò non faceva desistere il 40enne dal reagire con violenza nei confronti di un altro agente.

Sulla scorta dei gravi elementi indiziari raccolti a carico dell’attuale indagato, il Gip del Tribunale di Torre Acnnunziata ha emesso la misura coercitiva nei confronti dello stesso, il quale dovrà rispondere altresì del reato di lesioni personali aggravate.

L’arrestato è stato condotto in carcere di Poggioreale.