A cura di Enza Perna

Applausi, divertimento, professionalità. Una serata all’insegna dell’arte al teatro Armida di Sorrento.

Anche quest’anno la scuola di danza Ballet Studio diretta da Barbara Castellano e Massimo De Rogatis, ha messo in scena un successo portando sul palco i suoi artisti.

"Freedom" è il titolo dello spettacolo-saggio andato in scena il 16 giugno scorso. Lo show si è aperto con il diploma di danza classica della diplomanda Martina Torcia, con l'esecuzione del balletto "Il cigno nero ". Un momento toccante data la grande espressività della giovane ballerina. Le sue movenze e la cura del costume e del trucco ha ben riportato sul palco uno dei balletti più famosi e amati.

Sul palco tutti gli allievi, partendo dai più piccoli fino ai senior, tra cui Giovanni Giordano, il giovane allievo di Torre Annunziata scelto dalla compagnia di danza diretta da Steve La Chance e Alessandro Rende.

Gli spettacoli della Ballet Studio rappresentano veri e propri quadri di danza, grazie all’accuratezza dei movimenti ma anche alle musiche, luci, scenografie. Tutto curato e scelto dallo staff di insegnanti coadiuvati dai direttori artistici Barbara Castellano e Massimo De Rogatis. 

Il quadro classico aveva il titolo titolo "Aldilà dell'armonia", mentre quello di danza contemporanea, "Ribelle", ispirato al noto lavoro della Disney "The brave”.

Straordinari anche i video e i costumi di ogni singolo ballerino. Incessante il lavoro dietro le quinte. Un susseguirsi di esibizioni.

Acclamatissimo il quadro di danza moderna dei corsi inferiori dal titolo "Stessa spiaggia stesso mare" e quello dei corsi superiori dal titolo "I Sogni".

Anche quest’anno si è registrato il tutto esaurito. Una cornice fantastica tra la bellissima Sorrento al chiaro di luna e lo spettacolo della scuola di danza Ballet Studio. Un binomio che ha reso la serata perfetta. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook