A cura della Redazione

Si terrà martedì 20 settembre alle ore 20,30 la serata ‘Opening’ della Cripta della Chiesa dello Spirito Santo, a Torre Annunziata, per la presentazione del programma ‘Harambee’.

L’iniziativa è stata voluta dall’associazione oplontina ‘Don Pietro Ottena’ in intesa con l’associazione ‘Penisola Sorrentina Festival’. Durante la serata di beneficenza si esibiranno la cantante Francesca Maresca, il maestro Gennaro Venditto, la scuola teatrale Ecleptica Musical e la School Ballet Studio.

Sarà presentato un primo programma di iniziative, che si terranno negli spazi della Cripta, intese a valorizzare il luogo e l’intero quartiere Provolera. 

Il 10 ottobre ci sarà un open day sulla Clawnterapia con informazioni sul volontariato.

Il 22 e 29 ottobre, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Madonna della Neve, si terranno delle serate dedicate alle eccellenze di Torre Annunziata, attraverso un excursus storico, sportivo e culinario.

Nei luoghi sottostanti la chiesa, nota come ‘del Carmine’, sarà organizzato un corso gratuito di tecnica fotografica diretto da Gerardo d’Elia con la collaborazione di Felice Gallo. I due maestri della fotografia realizzeranno un reportage fotografico su Torre Annunziata.

«Il nostro intento è combattere ogni forma di povertà - dichiara il presidente dell’associazione Don Pietro Ottena, Luigi Cirillo -. Da anni siamo impegnati ad alleviare una povertà vicina a noi sostenendo tutti i giorni i cento pasti caldi che offre la mensa dei poveri. Inoltre, con il volontariato e le raccolte fondi siamo impegnati a contrastare la povertà lontana dai nostri territori, come quella in Burundi, Africa, dove stiamo ultimando un orfanotrofio. Infine - ha concluso Cirillo - il nostro nuovo impegno è contrastare la povertà culturale che attanaglia i nostri territori».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook