A cura della Redazione

Il Liceo "de Chirico" di Torre Annunziata apre le porte agli studenti (ed ai genitori) che dal prossimo anno scolastico doranno intraprendere il cammino nelle scuole superiori.

Il 16 gennaio, dalle 9:00 alle 18:00, si svolgerà il primo dei due “Open Day” - l’altro si terrà l'1 febbraio - presso la sede di via Vittorio Veneto.

Accolti dagli alunni dell’Istituto, i visitatori saranno portati alla scoperta di una realtà scolastica che alla ricchezza delle infrastrutture e delle risorse (palestra insonorizzata, sala convegni/auditorium con schermo curvo, biblioteca multimediale, otto distint Annunziata i laboratori) associa una tradizione di creatività, inclusione e “solare entusiasmo”.

In particolare si potranno visitare i laboratori dove docenti e studenti illustreranno le tecniche di realizzazione dei prodotti dei vari indirizzi.

Non a caso la storica scuola torrese è l’unica in provincia di Napoli, e tra le pochissime in Campania, a poter vantare, nella propria offerta formativa, tutti gli indirizzi: architettura, arti figurative, audiovisivo, scenografia, design e grafica. Offerta istituzionale completa che spazia, con corsi pomeridiani, nel campo della musica, con una specifica “band”, la “Lars Crew”, della scrittura creativa e della recitazione, sino a quello, di particolare prestigio, per il suo carattere di inedita singolarità a livello nazionale, di fotografia e cinematografia subacquee, con conseguimento anche del brevetto per sub con certificazione ISO.

Sarà presentato anche il nuovo Liceo delle Scienze Umane (inaugurato lo scorso anno) che, in linea con lo spirito dell’istituto, con una speciale curvatura oraria, alla tradizionale valorizzazione dello studio e della comprensione dell’uomo nelle sue diverse manifestazioni psicologiche, antropologiche e sociali, destina particolare attenzione ai temi della comunicazione declinati nei termini attivi della promozione creativa e del management articolato.

"L’idea - spiega il dirigente scolastico Felicio Izzo - è quella di creare un polo liceale della creatività artistica, della formazione e della comunicazione, il “Liceo dell’Arte e della Comunicazione”, appunto, capace di metter capo ad un’elevata finalità attraverso un obiettivo concreto ed immediatamente funzionale".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook