A cura di Enza Perna

Solidarietà, sorrisi e beneficenza. Questi gli scopi dell’evento organizzato dall’associazione “Gli Amici di Anita Sorrentino”.

Il 21 giugno ore 20,30 presso il  teatrino dell’Istituto Mazzarello in via Cavour a Torre Annunziata, ci sarà lo spettacolo di beneficenza “Ritorniamo a ridere”, a favore dell’associazione “Sanfilippo Fighters”, che si occupa della sindrome di Sanfilippo, una malattia genetica molto rara e ancora con troppe incognite.

Una nuova gara di solidarietà per Biagio Sorrentino e Pina Balzano, presidenti dell’ODV che da anni sostiene le ricerche di questa sindrome apportando sostegno ai “piccoli bambini” e ai loro genitori.

Allo spettacolo del 21 giugno parteciperanno Giovanni Caso e Gianpietro Ianneo. Due artisti che saliranno sul palco dell’istituto Mazzarello per abbracciare la causa dell’Associazione Amici di Anita Sorrentino regalando la loro arte. Giovanni Caso, attore di Torre Annunziata, ha coltivato fin da subito la passione del padre Antonio, da quando era quattordicenne. Dopo anni di recitazione ed impegno arriva al professionismo. Giovanni ha preso parte nelle serie tv Rai "Bastardi di Pizzo Falcone" e "Un posto al sole".

Gianpietro Ianneo, attore partenopeo, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 6 anni, anche se all’età di 2 anni a casa deliziava amici e parenti con varie imitazioni. Il teatro è sempre stata la sua passione, la sua vita, così ha deciso di perfezionare la bravura e la comicità innata, seguendo la scuola di teatro di Giacomo Rizzo con cui ha recitato in quattro spettacoli al fianco di grandi artisti tra cui Corrado Taranto e Biagio Izzo, solo per citarne qualcuno.