A cura della Redazione

Si avvicina la scadenza per la presentazione delle firme per la partecipazione alle Primarie di centrosinistra a Torre Annunziata - previste per il 26 febbraio prossimo - dalle quali dovrà uscire il nome di chi sarà il candidato sindaco della coalizione alle prossime elezioni comunali. Venerdì 10 febbraio, alle ore 20, è fissato il termine ultimo entro cui i contendenti dovranno ufficializzare la loro discesa in campo.

Da un lato Carmine Alfano, il chirurgo plastico sostenuto da UdC, Oplonti Popolare NCD e dalle liste civiche Cittadini per Torre Annunziata, Uniti per Rovigliano e Oplontis. Dall'altro, uno tra Raffaele Ricciardi, capogruppo consiliare del Pd, e Vincenzo Ascione, consigliere comunale Dem. Una sfida tutta interna al Partito Democratico che, per forza di cose, dovrà decretare un "vincitore".

«Il Pd, dopo avere approvato all’unanimità una rosa composta da due dei suoi più autorevoli dirigenti, sta lavorando ad una sola candidatura, in un clima di unità e correttezza - si legge in una nota dei Democratici oplontini -. Chi non sarà prescelto sarà in prima linea a sostenere l’altro, senza chiedere nulla in cambio. E’ in corso, da settimane, un’ossessiva campagna contro il Partito Democratico di Torre Annunziata costruita sulla denigrazione e sulla falsificazione della realtà. Tentare di accreditare false ricostruzioni ai danni del Pd costituisce un inutile esercizio distruttivo - ribadiscono i vertici del Partito, come già peraltro fatto dal segretario cittadino Ciro Passegia in una intervista rialasciata a torresette.it - e per certi versi maniacale che nasconde vecchi pregiudizi mai superati».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook