A cura della Redazione

Il consiglio comunale di Torre Annunziata ha approvato, nella seduta del 28 dicembre, il “Regolamento per l’affidamento di aree verdi pubbliche" proposto dall’assessore all’Ambiente, Floriana Vaccaro.

In sostanza si trattava di disciplinare l’affidamento di aiuole a soggetti privati, siano essi associazioni, commercianti o istituzioni, con il duplice scopo di fare risparmiare l’Ente per la loro manutenzione e di avere una maggiore cura del verde cittadino.

Due le Commissioni che hanno dato il loro contributo al miglioramento del regolamento: Ambientale (presidente Giuseppe Raiola) e Affari Istituzionali (presidente Jessica Lucibelli). Ed è stata proprio tra quest’ultima e il consigliere di opposizione Ermando Piccirillo che si è avuta una animata discussione.

Piccirillo, infatti, nel suo intervento lamentava, oltre alla mancanza del parere della Commissione, una scarsa conoscenza dell’argomento in questione, "elaborato - ha affermato - in maniera così veloce che mi ha sorpreso".

Secca la replica della presidente Lucibelli. «Le faccio notare consigliere - ha risposto - che su questo regolamento hanno dato il loro contributo sia gli esponenti della maggioranza che dell’opposizione. Di certo non lei che è stato assente per oltre un mese dai lavori della Commissione. Per quanto riguarda il presunto mancato parere, la informo che questo è allegato alla delibera che oggi andremo ad approvare. Se nel verbale della Commissione ciò non risulta - ha concluso Lucibelli - è solo per un mero errore di trascrizione».

Un confronto civile seppur spigoloso, ma che denota personalità da parte della consigliera Lucibelli, pur se alla sua prima esperienza amministrativa. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook