A cura della Redazione

Caos nel Circolo del PD di Torre Annunziata. Quando ormai sembrava tutto risolto con il Commissariamento del partito da parte del segretario regionale Leo Annunziata, che metteva fine ad una querelle che si trascinava da più di un anno tra chi appoggiava il sindaco Ascione e chi lo contrastava, ecco che tutto veniva rimesso in discussione a causa della mancata ratifica del provvedimento da parte della direzione regionale per mancanza del numero legale dei componenti.

Ma l’esultanza dell’ex segretario cittadino Francesco Savarese e di una parte del partito è durata l'espace d’un matin.

Infatti dagli organismi provinciali e regionali si è appreso che il provvedimento di commissariamento sarà ripresentato in direzione regionale, dopo la nuova approvazione delle due segreterie.

Quindi già dalla prossima settimana si dovrebbe reinsediare, nel pieno delle sue funzioni, il commissario Paolo Persico. Il suo compito sarebbe quello di traghettare il partito verso il prossimo Congresso, che presumibilmente si dovrebbe svolgere in primavera inoltrata. Un appuntamento importante visto che l’anno prossimo, a meno di colpi di scena, ci sarà il rinnovo del Consiglio comunale con l’elezione del sindaco.