A cura della Redazione

Quando facciamo un regalo ci concentriamo quasi unicamente su cosa regalare, mai sul contorno. È vero che un bel regalo fa un figurone anche se lo impacchettiamo dentro a dei fogli di quotidiano, però la prima impressione non sarebbe certo delle migliori.

Per questo è buona regola avere cura anche di come impacchettiamo il dono, preoccupandoci non solo di fare un bel pacchetto, ma anche di scegliere una carta adatta. Quindi meglio evitare la carta di Peppa Pig per il compleanno di papà. Anche se è l'unico rotolo che avete in casa ingegnatevi e usate qualcos'altro.

Preso il regalo e fatto il pacchetto manca ancora una cosa: il biglietto di auguri, un elemento fondamentale che non dobbiamo mai dimenticare.
Senza il biglietto di auguri al regalo manca moltissimo, a partire dalla vostra firma. In molti casi è superflua, ma alle feste con molti invitati è sempre meglio evitare regali anonimi. Ciò che manca davvero però è la dedica, dalle 2 righe piene di affetto a un testo più lungo tipico di chi finisce sempre con il dilungarsi. A fare la differenza però è il contenuto, perché con i biglietti di auguri si riesce ad aggiungere quel tocco sentimentale che altrimenti verrebbe a mancare.

Difficilmente ci si commuove per un regalo, ma capita spesso quando c'è un biglietto con scritto qualcosa di speciale.
I biglietti di auguri però non vanno visti solo come dei mezzi per far venire il magone alle persone. Possono essere degli eccezionali messaggeri per ogni tipo di emozione o reazione.

Questi effetti si possono ottenere con le vostre parole, oppure con l'aiuto del biglietto di auguri stesso. Ce ne sono in vendita di fenomenali, per ogni occasione e con tantissimi stili.
Per darvi qualche spunto abbiamo selezionato alcuni biglietti di auguri dal sito DottorGadget. Visto il periodo c'è anche qualche biglietto per Natale.


Biglietto di auguri Voldemort
Una simpatica proposta per i regali per tutti i fan della saga di Harry Potter. Il biglietto scherza sugli Horcrux di Voldemort, che non ha dubbi nel dire che il festeggiato è il suo Horcrux numero 1. Un biglietto di auguri molto particolare e perfetto per tutte le occasioni romantiche e per i regali di coppia.


Biglietto di auguri Compleanno Epico
Spesso ai compleanni gli aggettivi si sprecano. Bello, sereno, felice, divertente... in quanti però hanno l'abitudine di augurare un Epic Birthday? Con questo biglietto di auguri potrete farlo in grande stile. Merito della bella illustrazione che raffigura il monte Olimpo, Zeus e altri riferimenti mitologici.


Biglietto di auguri Salsa di soia
Vista la grande passione per il sushi scoppiata negli ultimi anni, il Biglietto di auguri Salsa di soia può essere il biglietto perfetto per la vostra compagna di scorpacciate di sushi. Il biglietto mostra un'illustrazione molto buffa con protagonisti un maki e una bottiglietta di salsa di soia. Il complemento perfetto per il gioco di parole «You make me so happy».


Biglietto di auguri di Natale di Ritorno al Futuro
Un modo molto simpatico per augurare Buon Natale. Il biglietto raffigura Babbo Natale a bordo della macchina del tempo/De Lorean. L'augurio non può che arrivare dal passato, da quel 1985 che ha dato il via alla trilogia. Un pensiero perfetto per i nostalgici degli anni 80, per i nati in quella decade e per i fan dei film.


Biglietto di auguri di Natale Pusheen Cat
Per le fan della buffa gatta Pusheen ci sono ben 3 tipologie differenti di biglietto fi auguri natalizi. C'è una sfera di neve con Pusheen che augura Buon Natale; Pusheen in versione Babbo Natale che augura «Meowy Christmas»; oppure un biglietto che mostra una piccola scenetta di Babbo Natale Pusheen in azione.