E venne il giorno del matrimonio tra Alberto Matano, noto giornalista e conduttore Rai, e l’avvocato Riccardo Mannino.

I due, insieme da quindici anni, si sono uniti civilmente presso la tenuta resort di Antonello Colonna, famoso cuoco della zona, in località Libico vicino Roma.

La cerimonia civile è stata officiata dall’amica Mara Venier, alla presenza degli ufficiali di anagrafe e del sindaco della cittadina romana. Qui si è consumato l’aperitivo e a sera la cena all’aperto.

Gli ospiti vip intervenuti alla cerimonia

Tantissimi gli ospiti intervenuti: politici, dirigenti Rai, giornalisti, avvocati. Erano presenti Eleonara Daniele con il marito Giulio Tassoni; l’attore Roul Bova con la compagna Rocio Munoz Morales; Claudio Santamaria, che si è esibito cantando Roma non fa la stupida stasera, con Francesca Barra e la loro figlia; l’ex ministro ed ora conduttrice Nunzia Di Girolamo con il marito deputato Francesco Boccia; il cantante napoletano Andrea Sannino, che ha regalato ai novelli sposi, dopo il fatidico sì, il brano di grande successo Abbracciame; Fabio Canino; le conduttrici televisive Serena Bortone, Francesca Fialdini, Ema Stockholma e Andrea Delogu. E tanti altri ospiti importanti.

Momenti di tensione si sono vissuti solo quando i paparazzi intervenuti per riprendere le fasi della cerimonia, sono stati tenuti a bada da decine di bodyguard.

Zia Mara scatenata sui social

La festa poi è continuata sui social dove Zia Mara ha fatto la cronaca della cerimonia minuto per minuto.

Primo duetto con Andrea Sannino in una Stories su Instagram. Andrea: "È andata bene la sorpresa che abbiamo fatto? Abbiamo vinto?". Mara: "Direi di sì, è stato bellissimo, emozionante. Sei stato una sorpresa meravigliosa”. Andrea: “Ma sei stata bravissima. Quanti matrimoni hai celebrato?”. Mara: “Nessuno. Ero emozionata al momento, mi sono un po’ commossa, poi mi sono ripresa…”.

Poi Mara riprende l’ampia tenuta dove è stata celebrata la cerimonia, si fa foto con Vincenzo Spadafora, Fabio Canino, con gli sposi, con Alberto Matano e Andrea Sannino, grida come una forsennata Viva gli sposi. Insomma Zia Mara è strafelice ed è la vera mattatrice dell’evento, che ha reso tanto felici Alberto e Riccardo.