A cura di Enza Perna

Era nell’aria già da un po’ di tempo. Ma ora, dopo 12 anni di assenza dal palinsesto, sembra che per il ritorno in tv de La Talpa manchi solo l’ufficialità. 

A riportare la notizia è stato il portale TvBlog, particolarmente affidabile quando si tratta di anticipazioni televisive. Il sito web ha rivelato che La Talpa andrà in onda nella primavera 2023, in contemporanea con l’Isola dei Famosi. Ecco quanto si legge: “La Talpa andrà in onda nello stesso mese con la nuova edizione dell’Isola dei famosi. L’Isola di lunedì e La Talpa di giovedì o di venerdì, a seconda delle esigenze del palinsesto”.

TvBlog, però, ha fornito anche un’altra importante anticipazione riguardo al reality. La nuova edizione de La Talpa, che andrà in onda su Canale 5, è stata affidata a Maria De Filippi e alla sua casa di produzione Fascino. E' quindi ipotizzabile che alla conduzione possa esserci proprio la regina di Mediaset.

Maria De Filippi lascia Amici?

Oltra che al ritorno in tv del reality show dopo 12 anni di assenza, sul web sta circolando anche la notizia di un possibile addio di Maria De Filippi ad Amici. Dopo un ventennio di successi, la moglie di Maurizio Costanzo sarebbe pronta a lasciare il timone ad una conduttrice che potrebbe essere la sua degna erede, ovvero Silvia Toffanin. La notizia, ovviamente, ha scatenato il pubblico, che si è diviso tra favorevoli e contrari. Immaginare Amici senza la De Filippi sembra quasi impossibile, ma si tratterebbe di un passo indietro che dovrebbe avvenire in maniera graduale.

Moltissimi fan del talent, dopo aver appreso la notizia di un possibile addio ad Amici di Maria De Filippi, sono tornati con la memoria all’edizione in versione vip di Amici, condotta da Michelle Hunziker, che sostituì Maria nel corso di alcune serate, registrando però ascolti poco lusinghieri.

Nelle prossime settimane dovremmo saperne di più. Staremo a vedere...