A cura di Enza Perna

È uscito da poco il videoclip del nuovo singolo di Eros Ramazzotti, dal titolo Ama, che anticipa l’uscita dell’album Battito Infinito

Nel video della canzone compaiono anche Michelle Hunziker e la figlia Aurora. Il testo è un inno all’amore e a qualsiasi forma di sentimento. Ecco perché Eros ha voluto che nel video ci fossero la sua ex moglie e la figlia.

Attraverso alcune stories su Instagram, Michelle ha spiegato com’è nata l’idea del video: “Il messaggio del video di Eros è potentissimo – racconta la Hunziker -. Qualche mese fa mi è arrivato un messaggio da parte sua, che mi ha scritto: ‘Ti va di partecipare al mio video?’. E io ho detto: ‘Certo, ti dico già di sì'”. 

Michelle ha accettato la proposta senza esitazioni, e ha ricordato l’emozione provata durante il primo giorno delle riprese del videoclip: “Mi sono svegliata alle 6 del mattino perché volevo essere lì presto e mi sono detta: ‘Mamma mia, che bella la vita, 26 anni dopo Più bella cosa”. Quasi commossa, la Hunziker fa, poi, un’osservazione profonda: “Le cose sono cambiate, si sono evolute, e il messaggio del video di Eros è potentissimo: l’amore cambia, si evolve, ma è sempre amore. E le persone che ti hanno dato qualcosa di importante nella tua vita vanno salvate, amate. Non è più periodo di dannarsi dietro a pensieri brutti, farsi la guerra, le invidie. Si sta da Dio a volersi bene”.

Certi amori e certe emozioni sono destinati a non morire mai. Un legame resterà tale anche se le strade si dividono. Michelle e Aurora hanno affiancato Eros Ramazzotti nel video, che in meno di un giorno ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni.