Scintille nel corso della sesta puntata del Grande Fratello Vip. Protagonisti dell’episodio, avvenuto in diretta, Alfonso Signorini e Sara Manfuso, che ha deciso di abbandonare la Casa di sua spontanea volontà.

La versione di Sarà Manfuso

L’ormai ex vippona ha cercato di spiegare al conduttore del reality show le motivazioni che l’hanno spinta a lasciare le mura del bunker di Cinecittà, ad appena due settimane dal suo ingresso. “Non è stata una decisione facile. Sai bene che per me è stato un sogno entrare in Casa. Avevo davvero iniziato a trovarmi a mio agio. Ma non potevo pensare di concorrere ad un montepremi e continuare a giocare dopo che su quella Casa pendeva un’accusa così pesante. Anche se tu hai sottolineato, e ti ringrazio, che non ho avuto un ruolo attivo nei comportamenti di bullismo. Va proprio contro tutti i miei principi. Preferisco lasciare quell’opportunità a qualcun altro”. 

Ha poi aggiunto: “Non mi sono sentita tutelata. Te lo volevo dire guardandoti negli occhi. Tu conosci la mia storia, e sono entrata al GF Vip per poterla raccontare. Tu sai che sono stati vittima di violenza sessuale. Mi volevo far conoscere per quella che ero e non avere agevolazioni perché il mio passato è pesante. C’è stato un episodio importante in cui ero in cucina con Giovanni Ciacci che mi ha toccato il culo e mi ha detto: ‘Simuliamo una violenza sessuale’. Io ho riso perché ero in imbarazzo. Nessuno mi ha chiamato in confessionale, nessuno mi ha detto ‘Sara, come stai’, nessuno ha capito che dietro quella risata c’era il dolore, la vergogna e l’umiliazione”. 

La replica di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini ha ribattuto colpo su colpo alle dichiarazioni della Manfuso: “Io ti dico che se uno mi tocca il culo e non mi va, io non sorrido ma gli tiro un ceffone. Perché ti sei messa a ridere? Non fa onore alla tua storia, questa è retorica. E io non ci casco, mi dispiace. Avresti potuto trovare una ragione più plausibile per uscire dalla Casa del Grande Fratello Vip".

In seguito, dopo aver ascoltato l’opinione sulla questione di Sonia Bruganelli ed Orietta Berti, il conduttore ha cacciato dallo studio l’ex concorrente: “Grazie per avermi preso per i fondelli ogni volta che ti volevo convincere a restare, e tu mi dicevi che l’avresti fatto. Adesso puoi accomodarti, vai pure fuori da questo studio. Sono ben contento che tu ci vada. Arrivederci Sara”.