A cura di Enza Perna

Non poteva finire peggio la prima puntata di Uomini e Donne del nuovo anno, con la conduttrice Maria De Filippi visibilmente contrariata.

Alessandro e Paola del trono over a letto insieme. Questo l’argomento della prima puntata di Uomini e Donne andata in onda dopo la pausa natalizia.

Un momento trash, come è stato definito dal mondo del web, che ha visto coinvolti il cavaliere Alessandro e Paola, la dama rivale di Gemma. Quest’ultima infatti è molto interessata al cavaliere in questione.

Ecco quanto è accaduto nella puntata. Maria De Filippi ha fatto accomodare Alessandro al centro studio e gli ha chiesto cosa fosse successo con Paola.

La lite tra Alessandro, il cavaliere, e Paola, la dama

Il cavaliere ha risposto in maniera molto sintetica e fredda: “C’è stato solo un bacio a stampo”, ha detto. Nel sentire queste parole Paola è scappata via dallo studio piangendo.

L’atteggiamento della dama ha ovviamente insospettito il pubblico e gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Quando Paola è rientrata si è scoperto che in realtà tra lei e Alessandro c’è stato ben altro.

"Ci siamo conosciuti, abbiamo fatto l'amore – ha affermato Paola sbugiardando il cavaliere -. Avevo capito che non voleva dirlo, perché vuole conoscere le altre".

Questo ha generato una lite violenta al dir poco volgare. Il tutto si è esasperato quando sono entrati in scena anche i due opinionisti.

Subito dopo la puntata non sono mancati i commenti e gli attacchi sul web.

Maria De Filippi e il suo show sono entrati nel mirino della polemica del mondo virtuale. “Tv trash”, è la definizione che sicuramente non avrà fatto piacere né alla De Filippi né alla Cascino, la sua casa di produzione, e tanto meno ai vertici Mediaset.

E’ anche vero, però, che i programmi di intrattenimento, soprattutto quando coinvolgono persone della vita reale, finiscono spesso per diventare tv trash.