Sull’Isola dei Famosi si sono create due opposte fazioni. Da un lato c’è il gruppo composto da Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Pamela Camassa, Cristina Scuccia e Gianmaria Sainato, dall’altro ci sono Helena Prestes e Nathaly Caldonazzo. Tra il conduttore de Lo Zoo di 105 e la modella brasiliana i rapporti sono tutt’altro che idilliaci, e durante la puntata del 5 giugno, i toni si sono particolarmente scaldati.

Dopo aver ascoltato le considerazioni della Caldonazzo in merito al gruppetto che, secondo lei, elabora strategie e non si mostra con sincerità, anche il resto nei naufraghi prova a dire la loro circa l’isolamento a cui si sono adeguate l’ex vippona e la Prestes. “Tutti mi attaccano, anche se io ci ho provato”, dice la modella rispondendo alla domanda di Ilary Blasi in merito al rapporto che lei ha creato con il resto di concorrenti. A tal proposito, interviene Marco Mazzoli: “La cosa è iniziata con lei che si è voluta isolare, perché voleva fare come Raz Degan nel 2017, lei voleva fare la vittima, ha pensato di voler fare Belen, ma che poi altro che Belen, perdonami, Brutten Rodriguez, perché c'è un abisso tra le due. Ragazzi è la verità, questa è una recita delle elementari”.

La battuta, decisamente infelice, suscita lo sgomento dei presenti in studio, e arriva l’ammonizione da parte di Vladimir Luxuria nei confronti di Mazzoli: “Non fa ridere per niente questa battuta”. Non soddisfatto, lo speaker radiofonico continua rispondendo all’opinionista, sottolineando che anche Helena ha utilizzato parole poco piacevoli nei suoi confronti. Poi, rincara la dose e punta sulla popolarità della Prestes: “E allora fa ridere quello che ha detto Helena, che io non sono un ca**o di nessuno, che ho solo un programmino alla radio. E dico, ma da che pulpito. Si chiama l’isola dei famosi e lei chi è? Ma chi sei? Io sono nel museo della scienza e della tecnica di Milano di fianco alla foto di Guglielmo Marconi come rivoluzionario della radio, tu dove sei su www. la brutta copia di Belen Rodriguez. com?”.