Lunedì 18 settembre prenderà il via la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini è già al lavoro per comporre il nuovo cast, che quest’anno sarà formato da dodici personaggi noti e da otto persone comuni.

In un’intervista rilasciata a Turchese Baracchi, il conduttore ha svelato alcune anticipazioni. Alfonso ha dichiarato che l’ottava edizione del reality show di Canale 5 non durerà sei-sette mesi come le precedenti, ma un minimo di tre fino ad un massimo di quattro mesi. 

Alfonso Signorini: "Ci saranno veri vip e nessuna star dei social"

Posso dare qualche bella anticipazione. Cominciamo a metà settembre e non sarà più un’edizione lunghissima come quella dell’anno scorso che è durata sette mesi. Questa sarà più breve. E questo lo dico con una tale gioia così potrò avere dei ritmi umani.

Avremo un’edizione mix, tra vip e nip. Ma i vip saranno famosi, facce note, la gente non dovrà chiedersi ‘ma questo qui chi è?’. I nip saranno veri nip, gente comune della strada, i vicini di casa. Non vogliamo star del web e dei social. Ho fatto il provino a un nip, era un ciabattino di Arezzo, bello in una maniera spaziale. E gli ho detto ‘ma sei social?’. E lui ‘eh purtroppo sì ho 1200 follower’. Io gli ho subito risposto ‘Ma allora va benissimo allora rientri nei nip alla perfezione‘. Quindi vedrete gente comune con vip reali.

Sarà interessante vedere come persone comuni si relazioneranno con i vip che normalmente se la tirano. Storie d’amore tra nip e vip? Chi lo sa potrebbe anche succedere una cosa del genere. Ovviamente ci sarà spazio per i sentimenti e le emozioni anche quest’anno”.