La seconda edizione di Viva Rai2 si farà, ma non c’erano grandi dubbi al riguardo. L’unico nodo da sciogliere era quello relativo alla location, e dopo la rinuncia a via Asiago per i noti motivi, si è andati alla ricerca di una nuova location per il morning show di Fiorello.

Alla fine, la scelta è caduta sul complesso romano del Foro Italico. Il programma sarà ospitato nel complesso che ospita già per altro il celebre auditorium, location di Ballando con le Stelle. Nel dettaglio, la seconda edizione di Viva Rai2 e nella fattispecie il relativo glass, sarà allestito nel parcheggio del Coni, vicino alle piscine.

La location di Viva Rai2

“Il glass sarà molto più grande rispetto a quello allestito a via Asiago – si legge su TVBlog -. Naturalmente al foro italico lo spazio è molto più ampio rispetto al piccolo marciapiede di fronte all’entrata degli storici studi radiofonici della Rai. Per quel che riguarda il cast, è prevista ancora la presenza di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, Conferme per i due affiancatori di Fiorello, ma anche del buon Ruggiero Del Vecchio e anche del corpo di ballo. Su quest’ultima cosa possiamo aggiungere che il corpo di ballo diretto da Luca Tommasini, che resta dunque il coreografo di Viva Rai2, sarà rinforzato dalla presenza di altri 4-5 elementi, che si aggiungeranno ai già presenti lo scorso anno. Conferma anche in cabina di regia con la presenza di Pierluigi Camilli.

Quando inizia Viva Rai2

Per quel che riguarda la data di partenza, sempre secondo TVBlog, Viva Rai2 dovrebbe iniziare il prossimo 6 novembre, e andrà in onda almeno fino alla settimana del Festival di Sanremo. Ma è anche ipotizzabile che possa andare avanti fino a maggio.