Nei mesi che hanno preceduto la nuova edizione del Grande Fratello, la linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi prevedeva un cast misto con larghissimo spazio alle persone comuni e alle loro storie. Ma con l’inizio del reality e il passare delle settimane le cose sono cambiate.

I cosiddetti nip sono stati letteralmente rigettati dal pubblico (non a caso delle prime otto uscite ben sette riguardavano loro) e, ad eccezione di Samira Lui e Jill Cooper, tutti gli altri vip usciti, ovvero Giampiero Mughini e Ciro Petrone, hanno aperto la porta rossa di loro spontanea volontà.

E anche tutti i nuovi concorrenti che sono entrati nel corso delle settimane provenivano dal mondo dello spettacolo. I primi sono stati Giampiero Mughini, Jill Cooper e Mirko Brunetti, poi è stata la volta di Perla Vatiero e infine di Sara Ricci e Marco Maddaloni, quest'ultimo vero e proprio veterano dei reality. Nel corso della puntata di sabato 2 dicembre, infine, entreranno altre due donne famose e la prima la conosciamo già tutti, ovvero Greta Rossetti, ex tentatrice di Temptation Island.

Come mai abbiamo deciso di far entrare Greta Rossetti al Grande Fratello? Perché lei vuole giocarsi la sua partita ed è giusto che provi. I provini comunque sono aperti fino a metà gennaio e quindi potere iscrivervi tutti. Sabato oltre a Greta Rossetti entrerà nella casa anche un’altra persona e si tratta di una donna”, ha detto Alfonso Signorini.

Chi è l’altra? Rosanna Fratello, il cui nome era già stato fatto questa estate. Le due vip, quindi, saranno ufficialmente le nuove concorrenti.